Gruppi di Lavoro Tematici E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 14 Novembre 2008 08:04
I Gruppi di Lavoro Tematici (GLT) hanno lo scopo di stimolare la più fattiva cooperazione tra ricercatori ed esperti nel campo dell’agricoltura biologica e di promuovere una efficace interazione con tutti i soggetti interessati nel settore, in modo da sviluppare nuove conoscenze, incoraggiare la ricerca scientifica interdisciplinare e lo sviluppo tecnologico e favorire la più ampia applicazione dei risultati.
I GLT si costituiscono, con un processo bottom-up, su base volontaria e agiscono in totale autonomia. Essi regolamentano le loro attività, decidendo tempi, modi e luoghi di svolgimento di incontri e seminari.
I GLT svolgono, in particolare, i seguenti compiti: mettono in atto un continuo e sistematico scambio di informazioni e condividono conoscenze scientifiche nelle differenti aree di ricerca del biologico; intercettano la domanda dei produttori e dei consumatori e propongono risposte adeguate in termini scientifici e tecnologici; elaborano progetti comuni di ricerca e sviluppo tecnologico a livello regionale, nazionale ed europeo; individuano future linee di ricerca del biologico nel nostro Paese.

Le attività dei Gruppi sono pianificate dai coordinatori dei Gruppi che rispondono ad un Coordinatore generale.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Aprile 2011 12:29 )
 

Statistiche

Hits visite contenuto : 487889

Chi è online

 18 visitatori online

Cerca